SPECIALE REVISIONE LEGALE

Forte della quasi ventennale esperienza nel mondo della formazione rivolta agli operatori ed ai Revisori degli Enti Locali e delle Aziende e società pubbliche, Centro Studi Enti Locali è accreditato al Ministero Enonomia e Finanze come soggetto erogatore di corsi validi ai fini della formazione obbligatoria richiesta, a partire dal 2017, ai Revisori Legali

L’elenco aggiornato è stato reso noto sul sito www.revisionelegale.mef.gov.it.

Ricordiamo che il Dlgs. n. 13/16, intervenendo sul citato art. 5 del Dlgs. n. 39/10, ha esteso anche ai Revisori legali l’obbligo della formazione obbligatoria, obbligo formativo tra l’altro già previsto per gli iscritti agli Ordini professionali contabili e per i Revisori degli Enti Locali. A partire dall’anno corrente, è dunque necessario acquisire almeno 20 crediti formativi specifici per assicurare la propria permanenza nel Registro gestito dal Mef-Ragioneria generale dello Stato.

Con l’attivazione di “Centro Studi Revisione legale”, aspetto caratterizzante la proposta formativa di Centro Studi Enti Locali è certamente quello di erogare attività formative valide per tutti e 3 i Crediti formativi richiesti ai Professionisti contabili: i Cfp “ordinari” dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, i Cfp “speciali” per i Revisori degli Enti Locali, ed i “crediti Mef” per i Revisori legali, sia per quelli iscritti agli Ordini (in qualità di soggetto autorizzato dal Cndcec ex art. 9 del Regolamento per la formazione continua), che per i non iscritti (“Revisori legali non ordinistici”) a seguito della sopra comunicata autorizzazione Mef.