In comunicazioni

Comunicato – stampa n. 2/2019

Nella splendida cornice dell’Auditorium del Comune di San Gregorio di Catania si aprirà domani il ciclo di eventi formativi attivati da Centro Studi Enti Locali Spa nell’ambito del Programma “Valore P.A.”.

I corsi, che hanno per oggetto il bilancio e la contabilità nella P.A. – con particolare attenzione agli strumenti dell’armonizzazione contabile – sono interamente finanziati dall’Inps attraverso i citati bandi “Valore P.A.” e si terranno tra i mesi di aprile e luglio 2019.

Articolato in 10 giornate formative, il ciclo di eventi offrirà la possibilità ai dipendenti di oltre 30 Comuni siciliani di formarsi in maniera del tutto gratuita su temi di cruciale importanza, quali il Piano dei conti integrato, il Piano degli indicatori, il bilancio consolidato, la “competenza finanziaria potenziata”, ecc.

Nello specifico, la giornata di domani, 5 aprile 2019, sarà dedicata all’approfondimento del quadro normativo in cui si inserisce il processo di riforma degli ordinamenti contabili pubblici e vedrà in cattedra il Dott. Mirko Cantini, esperto in bilancio, personale e società pubbliche, già Dirigente di Enti Locali.

Ricordiamo che il Programma “Valore P.A.” si inserisce nell’ambito delle prestazioni previste dall’Istituto nazionale di previdenza sociale per la formazione dei dipendenti pubblici.

Il costo dei corsi attivati in questo contesto è interamente coperto dall’Inps e l’individuazione dei partecipanti ai corsi accreditati “Valore P.A.” è rimessa all’Amministrazione di appartenenza degli stessi.

Si ringrazia per la fondamentale collaborazione l’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania, con particolare riguardo alla persona del Sindaco, Carmelo Corsaro, che ha messo a disposizione la sala che farà da teatro a questo ciclo formativo altamente specializzato, a beneficio anche degli Enti Locali circostanti.

Per maggiori informazioni sui servizi di formazione attivati nell’ambito della convenzione in questione, rimandiamo ai seguenti contatti: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.
Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X