In comunicazioni

GRAZIE AL PROTOCOLLO D’INTESA SIGLATO TRA I DUE SOGGETTI, I SOCI ASSOFARM AVRANNO ACCESSO AGEVOLATO AD UNA SERIE DI SERVIZI CHE SPAZIANO DALLA FORMAZIONE FINANZIATA ALLA CONSULENZA AGLI ENTI LOCALI

 

Assistenza nella predisposizione degli atti e delle procedure propedeutici all’apertura di una Farmacia comunale, monitoraggio delle opportunità di finanziamento e sostegno nelle successive fasi di progettazione e gestione delle attività correlate.

Sono solo alcuni dei servizi da oggi a disposizione degli associati di Assofarm grazie alla convenzione siglata da Assofarm Servizi Srl, Società al 100% di proprietà di Assofarm Federazione Aziende e Servizi Socio-Farmaceutici, e Centro Studi Enti Locali Srl, Società che da quasi 20 anni svolge sul territorio nazionale attività formativa, consulenziale ed editoriale nel Settore delle Amministrazioni Pubbliche, delle Società ed Aziende pubbliche, e dei rispettivi Revisori.

In particolare, grazie all’intesa varata dalle due Società, gli associati di Assofarm potranno beneficiare di tariffe agevolate per l’accesso ai servizi di seguito indicati:

a) Consulenza agli Enti Locali per l’apertura di Farmacie comunali, consistente nelle seguenti attività:

–  Analisi del mercato territoriale;

–  Supporto nella scelta della forma di erogazione del servizio farmaceutico (in economia, azienda speciale, società “in house”, società mista, concessione, ecc.);

–  Assistenza e supporto alla predisposizione degli atti e delle procedure di legge correlate all’apertura della farmacia;

–  Servizi di assistenza, consulenza, tutoraggio e formazione qualificata al personale ed agli Amministratori delle farmacie e/o degli Enti Locali titolari.

b) Ricerca e gestione di Finanziamenti europei, consistenti in:

–  monitoraggio sui  principali  programmi  di  finanziamento  esistenti  a  livello comunitario, nazionale e regionale di finanziamenti europei (servizio che potrà essere veicolato anche attraverso una newsletter dedicata);

–        progettazione (assistenza per la predisposizione di domande di finanziamento sui bandi selezionati e concordati, in modalità leadership o partnering);

–        E.U. project management: supporto alla gestione delle attività (comprensive della gestione della partnership) e della rendicontazione.

Centro Studi Enti Locali sarà inoltre al fianco di Assofarm nella gestione della formazione finanziata dai Fondi interprofessionali, mettendo in campo, in prima battuta, una ricognizione sullo stato di adesione a tali Fondi degli associati e procedendo, successivamente, ad una analisi dei fabbisogni ed alla progettazione, presentazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di piani formativi finanziati.

La firma di questo Protocollo d’intesa – ha detto l’Amministratore delegato di Centro Studi Enti Locali, Nicola Tonveronachi – rappresenta per Centro Studi Enti Locali, sia una ulteriore attestazione del ruolo ormai istituzionale svolto nel panorama nazione nel Comparto della Pubblica Amministrazione allargata, ma anche, al contempo, un’opportunità per mettere a disposizione degli Associati Assofarm le migliori pratiche e la professionalità acquisita nei nostri 20 anni di attività, in questo caso al servizio del loro business”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni, contattare: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA CENTRO STUDI ENTI LOCALI

 

Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: editoria@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X
X