In Bandi

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: BANDO ISI 2020

Programma:  Ente gestore ed erogatore INAIL

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari: 

Possono presentare domanda le imprese, anche individuali, con sede in Italia iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e le medio/grandi imprese dell’agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura:

Data di chiusura: 26 febbraio 2021

Valore Progettuale Minimo e massimo:

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

65%

 

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Inferiore: 5.000,00 Euro

Superiore: 130.000,00 Euro

 

Descrizione Sintetica:

L’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è un Ente pubblico non economico che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Il presente avviso intende incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il bando è strutturato in 4 assi: 1) Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; 2) Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) 3) Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto 4) Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. Si invita a prendere visione degli allegati al bando per le specifiche sulle ammissibilità di attività e costi.

Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di finanziamento.

 

Area di Cooperazione:

Italia

Partenariato:

Non obbligatorio

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

750.000,00 Euro

Link Bando:

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X