In comunicazioni

­ Comunicato-stampa n. 5/2019


Modelli di gestione e opportunità derivanti dalla trasformazione in Società benefit delle Farmacie comunali in Sicilia: questi i due assi portanti intorno ai quali ruoteranno le giornate formative di venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio 2019, organizzate presso il Federico II Palace Hotel di Enna da Centro Studi Area Sud, in collaborazione con Assofarm, Ancrel Enna e Fonservizi.

I due eventi formativi vedranno la partecipazione di un vasto parterre di relatori che vanno dalla Dott.ssa Lina Biondo, Dottore Commercialista, Revisore legale ed esperta di Società pubbliche, all’Ing. Roberto Cavalieri, Direttore di Fonservizi, e include anche nomi quali il Dott. Carmelo Di Mario, Dottore commercialista, esperto in controllo di gestione; l’Avv. Giuseppe Girlando, Avvocato, Revisore dei Conti, Esperto di Diritto Commerciale e Consulente di Enti Pubblici in tema di Società partecipate e piani di riequilibrio; il Dott. Venanzio Gizzi, Presidente Assofarm, il Dott. Livio Lai, Consulente Enti Locali, Esperto in Formazione Finanziata e Fondi Interprofessionali; il Dott. Fabio Sciuto, Dottore commercialista, Revisore legale, Amministratore di Società a partecipazione pubblica; il Dott. Francesco Schito, Segretario Generale Assofarm e il Dott. Nicola Tonveronachi, Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate, Pubblicista, nonché Amministratore delegato di Centro Studi Enti Locali.

Durante la prima giornata saranno approfonditi i peculiari aspetti organizzativi, tecnici, politici e sociali, che caratterizzano la casistica delle Farmacie pubbliche siciliane, con tutte le specificità derivanti dall’essere inserite nel contesto di una Regione a Statuto speciale.

Particolare attenzione sarà dedicata anche agli oneri che gravano in capo all’Organo di revisione delle Società a partecipazione pubbliche e infine, nella mattinata di sabato 25 maggio, all’analisi di una serie di buone prassi relative alla gestione delle Farmacie comunali. 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Farmacie.tv, a cura di AliComWeb, convenzionata Assofarm.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Sezione “Formazione” del sito istituzionale di Centro Studi Enti Locali (https://www.entilocaliweb.it/prodotto/la-corretta-gestione-iva-e-irap-allinterno-degli-enti-locali-come-leva-per-lottenimento-di-risorse-utili-al-bilancio-finanziario/) e ai seguenti recapiti: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.
Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X