In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 10/2019

 

Centro Studi Enti Locali apre le porte a collaboratori e Istituzioni nel ventennale dalla fondazione

 

VENERDI’ 22 E SABATO 23 NOVEMBRE, VILLA SONNINO SARA’ TEATRO DELLA XIII CONVENTION ANNUALE

 

A 20 anni dalla fondazione(1999-2019), Centro Studi Enti Locali – azienda con sede a San Miniato che opera su tutto il territorio nazionale – anche quest’anno aprirà per 2 giorni virtualmente le proprie porte a partner, collaboratori, clienti e interlocutori istituzionali nell’ambito della ormai tradizionale Convention aziendale, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione.

A fare da sfondo all’evento sarà Villa Sonnino, alle porte di San Miniato, dove si svolgeranno, sia la prima giornata (venerdì 22 novembre) – a carattere più spiccatamente formativo – che la seconda, (sabato 23 novembre), contraddistinta da un approccio più istituzionale e divulgativo.

 

Nello specifico, nel pomeriggio di venerdì 22i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a 3 incontri di aggiornamento professionalededicati, nell’ordine, a: “La gestione e riscossione delle entrate locali come soluzione di efficientamento e/o di alla crisi finanziaria dell’Ente Locale”; “La soluzione, la gestione e la prevenzione della crisi finanziaria dell’Ente Locale”; “La prevenzione, la gestione e la risoluzione della crisi finanziaria delle Società pubbliche”.

 

Sabato 23la mattinata si aprirà alle 9.30 con isaluti da parte dei rappresentanti delle Istituzioni locali e dell’Amministratore delegato di Centro Studi Enti Locali Spa,Nicola Tonveronachi.

A seguire, si terrà unaTavola rotonda, che avrà per oggetto il tema della finanza pubblica e locale nell’attuale contesto di crisi.

Seguiranno, alle 10.30, dei singoli Tavoli di lavoro tematici dedicati ai rami di attività dell’azienda: Consulenza (giuridica e societaria, contabile, fiscale e tributaria); Formazione; Formazione finanziata e finanza agevolata ed Editoria.

Quanto emerso sarà infine sintetizzato e condiviso nelle fasi finali della “2 giorni” sanminiatese: la Tavola rotonda sugli esiti e la conclusione dei lavori.

 

A tirare le fila dell’intera mattinata sarà il Giornalista Francesco Selvi, che agirà in veste di “conduttore” e moderatore.

 

L’evento potrà essere seguito anche da remoto attraverso una diretta streaming su YouTube.

 

CHI SIAMO

Nata, sul finire del 1999, dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate, da un lato, da un gruppo di Professionisti impegnati a vario titolo sui molteplici aspetti che interessano gli Enti Locali e, all’altro, dalla Società Gruppo Euroconference Spa–Centro Studi Tributari, Centro Studi Enti Locali è oggi una Società per azioni che si è ritagliata un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’ambito dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni, le Società partecipate e i rispettivi Revisori.

 

L’Azienda sanminiatese conta ormai ben 13 delegazioni territoriali sparse in tutta Italia, ed è uno dei soggetti leader in Italia nell’ambito della consulenza contabile, giuridica e amministrativa per gli Enti e delle Società pubbliche ed i rispettivi Revisori. Altrettanto consolidata è la funzione di editore di riviste e manuali specialistici nonché quella di Ente formatore.

 

Per approfondimenti e aggiornamenti sulle attività svolte da Centro Studi Enti Locali, si rimanda al sitowebistituzionale www.entilocaliweb.ite ai costanti aggiornamenti forniti attraverso le newsletter informative e i canali social, o ancora ai seguenti contatti: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X