Centro Studi Enti Locali confermato, anche per il 2024, tra i soggetti accreditati dal Mef per erogare formazione per i Revisori legali 

 In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 7/2024

Forte della professionalità e preparazione che contraddistingue l’operato del proprio corpo docenti e della qualità della proposta formativa erogata negli anni ai professionisti in ambito giuridico-economico e amministrativo-contabile, Centro Studi Enti Locali Spa è stato incluso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, anche per l’anno 2024, nell’elenco delle società o enti pubblici e privati accreditati presso i quali può essere svolta la formazione professionale continua, ai sensi dell’art. 5, comma 6, lett. b), Dlgs. 27 gennaio 2010, n. 39.

 

Gli eventi organizzati per la platea dei Revisori legali, nell’ambito di uno specifico ramo di attività denominato Centro Studi Revisione legale, dal 2017 in poi, sono stati numerosi e sempre molto partecipati.

L’impegno del ns. Gruppo di lavoro è quello di continuare ad erogare attività formative valide per tutti i Crediti formativi richiesti ai Professionisti contabili: i 30 Cfp “ordinari” dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, i 10 Cfp “speciali” per i Revisori degli Enti Locali, ed i 20 “crediti Mef” per i Revisori legali, sia per quelli iscritti agli Ordini (in qualità di soggetto autorizzato dal Cndcec ex art. 9 del Regolamento per la formazione continua), che per i non iscritti (“Revisori legali non ordinistici”) a seguito della sopra comunicata autorizzazione Mef.

Per inciso, segnaliamo che, nell’ambito dei corsi in materia di Revisione legale, sono stati già inseriti nella programmazione 2024 anche alcuni percorsi formativi (contraddistinti nel nuovo programma annuale del Mef con la nuova Categoria “D) attraverso i quali i Revisori potranno iniziare ad acquisire le conoscenze necessarie in materia di rendicontazione di sostenibilità e di attestazione della conformità della rendicontazione – Direttiva (UE) 2022/2464 “Corporate Sustainability Reporting Directive”, in gergo ‘CSRD’ (Cm. Mef RgS 15 marzo 2024, n. 12).

 

Per informazioni sui corsi di formazione accreditati, rimandiamo alla Sezione “Formazione” del sito istituzionale di Centro Studi Enti Locali Spa e ai costanti aggiornamenti forniti attraverso le nostre newsletter informative e i canali social.

Per informazioni in merito ai corsi di formazione, contattare: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

 

Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230
Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search