In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 13/2018

 

Centro Studi Enti Locali è, a partire da oggi, 22 ottobre 2018, una Società per azioni.

Nata, sul finire del 1999, dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate, da un lato, da un gruppo di Professionisti impegnati a vario titolo sui molteplici aspetti che interessano gli Enti Locali e, dall’altro, dalla Società Gruppo Euroconference Spa–Centro Studi Tributari, l’Azienda ha raggiunto un livello di sviluppo e ampliamento tale da rendere quasi un passaggio obbligato l’adozione di una forma societaria che rispecchiasse maggiormente il ruolo di primo piano acquisito ormai da anni a livello nazionale nell’ambito dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni, le Società partecipate e i rispettivi Revisori.

Centro Studi Enti Locali, che conta ormai ben 13 delegazioni territoriali sparse in tutta Italia e una a Malta, è una delle Aziende leader in Italia nell’ambito della consulenza contabile, giuridica e amministrativa per gli Enti e delle Società pubbliche. Altrettanto consolidata è la funzione di editore di riviste e manuali specialistici nonché quella di Ente formatore.

La trasformazione da Srl a Spa – ha detto il Presidente di Centro Studi Enti Locali, Gian Luca Ruglioni si colloca sulla scia di un percorso di crescita che anno dopo anno ha testimoniato il valore e l’efficacia dell’idea e dell’approccio che ha portato alla nascita di questa Società. Partita da un piccolo nucleo di Professionisti che offrivano servizi prevalentemente relativi alla fiscalità erariale, la gamma di servizi offerta si è in questi anni immensamente ampliata e con essa il Gruppo di lavoro che anima ‘Centro Studi’ intorno al quale orbitano decine di persone in tutta la Penisola. Ed il passaggio alla Spa è per noi una sorta di rilancio della sfida”.

I numerosi successi e riconoscimenti ottenuti in ciascuno delle variegate aree di attività di Centro Studi Enti Locali e la reputazione che un numero sempre crescente di clienti ci testimoniano giorno dopo giorno – ha detto il Vice-Presidente Alessandro Naccici hanno portato a ritenere che Centro Studi Enti Locali potesse diventare anche un terreno fertile su cui investire. Siamo convinti che la crescita, sia in termini prettamente numerici che di prestigio, degli incarichi affidatici, non sia che il preludio a uno sviluppo ancora maggiore che intendiamo favorire anche attraverso l’adozione di questa nuova forma societaria”.

Nicola Tonveronachi, Amministratore delegato di Centro Studi Enti Locali, ha così spiegato l’importanza, anche simbolica, rappresentata da questo passaggio: “Essere diventati una Società per azioni rappresenta un motivo di orgoglio per me, per i soci e per tutto il gruppo di lavoro che anima Centro Studi Enti Locali, perché testimonia il grande lavoro fatto in questi 19 anni di attività. Sono oramai oltre 1.000 gli Enti territoriali e le Società ed Aziende pubbliche italiane che in questi anni si sono rivolti al ns. Gruppo di lavoro per avere supporto formativo, informativo o consulenziale. Migliaia i Professionisti che ogni anno prendono parte alle ns. iniziative convegnistiche e formative, che si sono formati attraverso le nostre pubblicazioni o che ci hanno chiesto di affiancarli per poter svolgere al meglio i loro incarichi. Nel corso di queste 2 decadi abbiamo assistito al progressivo accrescersi del fatturato e del carico di complessità e responsabilità connesso agli incarichi affidati a Centro Studi Enti Locali da Amministrazioni, Enti, Società ed Aziende sempre più articolate e centrali sulla scena nazionale. Tutti indicatori, questi, che ci hanno reso fiduciosi che la strada intrapresa fosse quella giusta e che ci hanno portato quindi a voler scommettere con ancora più convinzione sul futuro di questa realtà che si è affermata a livello nazionale seguendo le 3 direttrici fissate al momento della nascita dell’idea-progetto e poi della costituzione della Società: indipendenza ed autonomia vera, equidistanza dalla politica, scenario nazionale piuttosto che locale”.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA
Dott.ssa Veronica Potenza
Per richieste di informazioni utilizzare:
– l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
– i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X
X