In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 7/2018

  

Dopo il via libera del Ministero dell’Interno per erogare corsi di formazione professionale rivolti ai Revisori dei conti degli Enti Locali e quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze per svolgere la stessa funzione per i Revisori legali, Centro Studi Enti Locali incassa anche l’ok del Ministero della Giustizia e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, facendo così il suo ingresso ufficiale tra i soggetti formatori terzi abilitati ad organizzare corsi accreditati per i Giornalisti.

Ricordiamo che dal 1° gennaio 2014 anche i Giornalisti pubblicisti e professionisti sono tenuti, come gli altri iscritti agli Ordini professionali, ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze attraverso un percorso di formazione obbligatoria che consta nell’acquisizione di un minimo di 60 crediti a triennio.

La decisione di includere o meno un Ente terzo nell’Elenco dei soggetti abilitati a svolgere questo tipo di attività formativa viene presa dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti sulla base del parere vincolante reso dal Ministero della Giustizia. L’autorizzazione concessa a Centro Studi Enti Locali ha una durata di 3 anni.

La Società raccoglie dunque una nuova sfida, forte dell’esperienza derivata dai quasi 1.000 corsi di formazione e convegni organizzati negli anni per dipendenti pubblici e Professionisti in ambito giuridico-economico, tributario-fiscale ed amministrativo-contabile.

L’interesse da parte del mondo del giornalismo ad avvicinarsi a quello dei “tecnici” della Pubblica Amministrazione era già emerso con chiarezza in occasione dei 4 appuntamenti organizzati, ad oggi, da Centro Studi Enti Locali in collaborazione con l’Odg Toscana.

Adesso, alla luce di questo importante riconoscimento, la Società potrà ampliare la gamma dei corsi di formazione rivolti a questa ulteriore platea, riaffermando la propria centralità come soggetto formatore in grado di veicolare, in molteplici direzioni, il vasto bagaglio conoscitivo costruito nell’arco degli ultimi 2 decenni.

 

Per informazioni sui corsi di formazione accreditati, rimandiamo alla Sezione “Formazione” del sito istituzionale di Centro Studi Enti Locali https://www.entilocaliweb.it/categoria-prodotto/formazione/formazione-in-aula/ e ai costanti aggiornamenti forniti attraverso le newsletter informative e i canali social, oppure contattaci come di seguito: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.
Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X
X