In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 9/2020

 

Lo scorso lunedì 29 giugno 2020, l’Assemblea dei soci di Centro Studi Enti Locali Spa, convocata in sede straordinaria, ha deliberato l’aumento del Capitale sociale della Società, che passa da Euro 200.000,00 ad Euro 500.000,00.

La decisione è stata assunta perseguendo 2 obiettivi combinati:

  • il primo, conseguire il requisito minimo di capitale richiesto dall’art. 1, commi 805-908, della Legge n. 160/2019 (“Legge di bilancio 2020”), per l’iscrizione alla Sezione separata dell’Albo dei Concessionari della riscossione ex 53 del Dlgs. n. 446/1997 – richiesta a decorrere dal 1° gennaio 2021 “per lo svolgimento di funzioni e attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle Società da essi partecipate” – così sviluppando ulteriormente le attività ed i servizi svolti dalla Società nell’ambito del Progetto “Gestione e riscossione delle entrate”;
  • il secondo, acquisire una maggiore capitalizzazione e capacità finanziaria propria, in un momento in cui maggiori risorse di capitale di rischio nella fase di auspicata ripresa sociale, produttiva, economica e finanziaria post emergenza “Coronavirus” doterebbero la Società di più importanti presìdi di solidità finanziaria per rafforzare la continuità aziendale a medio-lungo termine ed il futuro sviluppo di tutti i business di interesse.

Con questa operazione viene confermata la vision strategica di Centro Studi Enti Locali Spa, focalizzata sul fornire agli Enti Locali un set completo di servizi formativi, consulenziali e di supporto operativo, finalizzato al potenziamento della loro struttura al fine di ottimizzare i propri processi e rendere servizi sempre più evoluti al cittadino/utente.

L’operazione dovrà perfezionarsi entro il prossimo 31 ottobre 2020, mentre per l’iscrizione effettiva alla sopra citata Sezione separata dell’Albo dei Concessionari si attende ancora l’emanazione, a cura del Governo nazionale, del Regolamento attuativo previsto dalla normativa.

 

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

 

Veronica Potenza
Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X