In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 5/2020

 

Si è concluso con grandi apprezzamenti e soddisfazione personale dei nuovi abilitati alla qualifica di “Funzionario responsabile della riscossioneex art. 1, Comma 793, della Legge n. 160/2019 la I edizione del “Master abilitante per Funzionari responsabili della riscossione”, organizzato da Centro Studi Enti Locali in stretta collaborazione con il Master di II livello “EAP” (“Enti ed Amministrazioni pubbliche” del Dipartimento Economia e Management (“DEM”) dell’Università degli Studi di Pisa.

Questa prima edizione – dice il Responsabile del Progetto ‘Gestione e riscossione delle entrate’ di Centro Studi Enti Locali Spa, Dott. Alessandro Maestrelli – ha visto l’adesione di poco meno di 100 partecipanti, che hanno seguito con entusiasmo e rigore, sia professionale che scientifico, le 28 ore di corso somministrate dai Docenti specializzati scelti all’interno del Comitato scientifico e docenziale nominato appositamente dalla Società, tra l’altro utilizzando al meglio la modalità webinair resasi obbligatoria durante il periodo dell’emergenza sanitaria. E’ stata una sfida lanciata a noi stessi per garantire, nonostante le difficoltà del momento, un percorso di alta professionalizzazione con l’adozione di tutti gli standard utilizzati a livello scientifico universitario, compresi i protocolli richiesti per i test finali di abilitazione. Visto la grande richiesta del mercato, abbiamo stilato una programmazione di esami distinta in più appelli, per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti, attuali e futuri. Per inciso, stiamo già gettando le basi per la seconda edizione. In ultimo, 2 grandi e personali ringraziamenti: uno al Presidente di Centro Studi Enti Locali Spa, Rag. Gian Luca Ruglioni, ed il secondo al Prof. Giampaolo De Paulis, docente di spicco di Finanza locale ed anche Presidente del ns. Comitato scientifico e docenziale”.

Il Master in oggetto sarà disponibile nella versione “Reply” – cioè seguenti il percorso formativo nella versione registrata durante il Live appena concluso ma con la possibilità di fare domande scritte ai docenti – dal 1° giugno 2020 per chi volesse aderire all’iniziativa prima dell’apertura della nuova edizione, prevista per settembre 2020, mentre gli appelli per i partecipanti alla prima edizione sono stati fissati nelle seguenti date (dopo il primo dello scorso 28 maggio 2020);

– 5 giugno;

– 15 giugno;

– 29 giugno.

Per informazioni in merito ai corsi di formazione, contattare: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

 

Veronica Potenza
Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.
Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X