In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 2/2020

 

“Covid-19”: la misure adottate da Centro Studi Enti Locali per le proprie attività interne ed esterne

 

In merito all’emergenza verificatasi a seguito della diffusione del virus Covid-19” (detto anche “Coronavirus”), Centro Studi Enti Locali Spa ha seguito tempo per tempo l’emanazione dei provvedimenti normativi e prescrittivi disposti dalle Autorità competenti, adottando tempestivamente tutte le misure ritenute necessarie a salvaguardare la salute del proprio personale e di tutti i soggetti esterni alla struttura organizzativa. Tutto il ns. personale, che già da sempre è abituato ad utilizzare all’occorrenza gli strumenti di “smart working”, è stato messo in grado di lavorare in tale modalià.

Per quanto attiene alle attività esterne proposte e realizzate sul mercato, sono state sospese le iniziative formative e convegnistiche frontali, prima nelle cosiddette “zone rosse” e poi progressivamente nell’intero territorio nazionale fino alla data del 3 aprile 2020 (salvo proroga necessitata), con l’impegno a ricalendarizzarle in data successiva alla riapertura consentita dalle Autorità competenti. Si è provveduto invece a potenziare i servizi di formazione in modalità e-learning, mettendo anche a disposizione la propria infrastruttura anche per Enti terzi di essa sprovvisti, puntando a trasformare alcune iniziative di formazione frontale non procrastinabili in eventi di formazione a distanza.

Gli incontri e le visite consulenziali e di affiancamento formativo sono state sostituite ove possibile con il ricorso ai canali webinair, così da limitare al minimo anche per i Clienti l’impatto negativo della forte limitazione ed in casi sempre crescenti addirittura il divieto di circolazione.

Alla luce di tutto quanto sopra, la ns. Società ed il ns. Gruppo di lavoro (che la Direzione sente sin d’ora il dovere di ringraziare per l’impegno e la serietà dimostrata in questo difficile momento) è in grado di assicurare alla ns. Clientela la continuità dei servizi avviati, nella speranza che l’emergenza verificatasi sia avviata rapidamente alla conclusione e che tutto torni alla cosiddetta “normalità”, cosa che siamo certi ciascuno di noi apprezzerà più che in passato.

Buon lavoro e prudenza.

 

San Miniato (Pi), 10 marzo 2020

 

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.
Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X