In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 13/2020

 

Allo scopo di contenere la diffusione del virusCovid-19”, con il Dpcm. 18 ottobre 2020 il Governo ha – tra le altre cose – sospeso fino al 13 novembre 2020 le iniziative formative e convegnistiche frontali. Sulla scorta di tale disposizione, il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili – che già in precedenza aveva invitato i soggetti autorizzati ad organizzare corsi rivolti ai propri iscritti, a privilegiare la modalità e-learning – ha imposto lo stop a tutta la formazione in aula fino alla fine dello stato d’emergenza (ad oggi, 31 gennaio 2020).

In ottica di estrema prudenza, anche nei mesi in cui lo spettro delle limitazioni e delle chiusure selettive sembrava ormai lontano, la Società aveva comunque privilegiato conference call e formazione a distanza, trovandosi di fatto, oggi, ad essere perfettamente in linea con le indicazioni governative veicolate dal citato Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Unica eccezione era stata fatta, con riferimento all’ultimo quadrimestre 2020, per la formazione rivolta a Giornalisti professionisti e Pubblicisti che era stata programmata in modalità frontale in quanto il Regolamento dell’Ordine regionale toscano non prevedeva la possibilità di erogare eventi online. Alla luce del Dcpm. 13 ottobre 2020, anche questi eventi formativi sono stati commutati in modalità webinair grazie alle tempestive misure adottate dall’Odg Toscana per adeguarsi alle nuove prescrizioni.

Alla luce di quanto appena ricordato, Centro Studi Enti Locali proseguirà nell’erogazione di formazione specialistica per Enti Locali, Società pubbliche e Professionisti Revisori utilizzando la sola modalità webinair, privilegiandola anche per le riunioni e gli incontri di affiancamento consulenziale e formativo.

La salute prima di tutto, anche in ambito professionale.

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

­

­

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X