In comunicazioni

Disponibili da subito gratuitamente 3 mesi di abbonamento al Portale di informazione specialistica www.entilocali-online.it e la consultazione in modalità Replay del webinar sul Decreto “Cura Italia”.

Anche Centro Studi Enti Locali Spa ha aderito sin dalle settimane scorse all’iniziativa “Solidarietà digitale”, lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico dell’emergenza “Coronavirus” grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Centro Studi Enti Locali, da oltre 20 anni una delle Società leader in Italia nell’ambito della consulenza, della formazione e dell’editoria specializzata per gli Enti pubblici, Società pubbliche e rispettivi Revisori, ha voluto fare la sua parte nell’ambito di questa lodevole iniziativa, mettendo a disposizione in maniera del tutto gratuita i 2 servizi citati.

Per inciso, le iniziative gratuite a vantaggio dei clienti e degli operatori del Settore pubblico allargato erano già cominciate nella seconda quindicina del mese di marzo 2020, a seguito della apertura gratuita a tutti gli interessati, sia della diretta webinair del Corso “Le novità del Decreto ‘Cura Italia’ e i riflessi sulle attività degli Enti Locali” (giovedì 26 marzo 2020, ore 9,00-12,30), che della diretta webinair del Corso “Gli adempimenti e le novità per i Revisori degli Enti Locali ai tempi del ‘Coronavirus’” (giovedì 9 aprile 2020, ore 15,30-16,30).

 

Di seguito tutte le informazioni necessarie per usufruire delle opportunità citate.

 

ABBONAMENTO AL PORTALE SPECIALISTICO ENTILOCALI-ONLINE.IT

Di cosa si tratta

Il servizio offerto a Cittadini ed Imprese prevede 3 mesi di abbonamento gratuito al portale di informazione specialistica entilocali-online.it, che divulga quotidianamente risposte a quesiti, massime giurisprudenziali e le principali notizie, novità ed approfondimenti in materia di appalti e contratti, bilancio e armonizzazione, fiscalità erariale, pubblico impiego, Privacy e trattamento dati, revisione, Società partecipate e Servizi Pubblici Locali, Tributi e riscossione.

Come aderire

Gli utenti posso usufruire del servizio in questa modalità:
1) Accedendo al link entilocali-online.it
2) Compilando i campi Nome, Cognome, Email e Password per la registrazione
3) Seguendo le istruzioni della procedura guidata di attivazione dell’abbonamento, che avrà una durata di 3 mesi.

 

WEBINAR SUL “DECRETO CURA ITALIA

Di cosa si tratta

Il Webinar sul “Decreto Cura Italia” ha lo scopo di aggiornare Professionisti e Dipendenti pubblici sulle misure previste dal Decreto, di particolare rilievo per le attività degli Enti Locali.

Questo il Programma del Webinar:

– I riflessi sul bilancio degli Enti Locali e per il Servizio economico-finanziario;

– Gli adempimenti bilancistici della Società e Aziende pubbliche alla luce della proroghe introdotte dal Decreto “Cura Italia”;

– Le disposizioni in materia fiscale;

– I riflessi sugli appalti pubblici, l’inadempimento contrattuale e la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi;

– Le disposizioni che impattano sulla gestione e riscossione delle entrate;

– L’organizzazione del lavoro e la gestione delle risorse umane alla luce del Decreto “Cura Italia”;

– Il diritto di cittadinanza digitale e le Disposizioni in materia di lavoro agile

Come aderire

Gli utenti potranno usufruire del servizio in questa modalità:
1) Gli utenti accedono al servizio utilizzando il link inserito sul Portale “Solidarietà digitale
2) Gli utenti compilano i campi Nome, Cognome e indirizzo e-mail validi per la registrazione
3) Gli utenti vengono guidati nell’attivazione del Webinar tramite una procedura automatica che fornirà le istruzioni per collegarsi alla puntata in modalità Replay.

 

Per ulteriori informazioni, si rimanda ai seguenti recapiti: Tel. 0571-469222 o 0571 469230; Fax 0571/469237; E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it.

 

 

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Veronica Potenza

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

 

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X