In Bandi

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Fondazione Banca del Monte di Lombardia – Bando Spazi Urbani 2024

Programma:  Fondazione Banca del Monte di Lombardia

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Enti pubblici o privati no profit che non abbiano già presentato per il 2024 una richiesta di contributo o che non abbiano progetti già finanziati da FBML in corso d’opera.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 15 gennaio 2024

Data di chiusura:  1 maggio 2024

Valore Progettuale Minimo e massimo:

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

n/a

 

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Inferiore: 30.000 Euro

Superiore: 100.000 Euro.

 

Descrizione Sintetica:

L’obiettivo del bando è favorire la realizzazione di opere di riqualificazione urbana, adeguamento di spazi aperti e di immobili di proprietà (o concessi in comodato da parte di enti pubblici o religiosi), per lo svolgimento di attività sociali, ricreative, culturali e/o didattiche al fine di migliorare la vita dei cittadini.

Le proposte dovranno riguardare interventi di riqualificazione urbana che abbiano impatto sul tessuto sociale e sulle dinamiche abitative dell’area interessata. Le progettualità potranno variare per tipologia di intervento tra valorizzazione e riqualificazione di aree urbane, zone verdi o immobili in disuso, dismessi o degradati, miglioramento e implementazione arredo e decoro urbano, sistemazione o allestimenti di spazi aperti accessibili in particolare a giovani, anziani e persone con disabilità, interventi di valorizzazione e connessione urbana con attenzione ai servizi pubblici e alla promozione di attività culturali e sportive anche in zone periferiche.

Gli interventi dovranno essere svolti sul territorio della Città di Milano o in altri capoluoghi di provincia lombardi (esclusa Sondrio).

I progetti dovranno essere realizzati tra settembre 2024 – luglio 2025.

Saranno sostenuti costi progettuali esterni all’ente richiedente relativi a servizi, acquisti arredi/materiali/attrezzature, incarichi di professionisti, opere di manutenzione e ristrutturazione. Non verranno finanziate spese di natura interna all’ente, di gestione, di segreteria, di coordinamento, relativi a dipendenti o collaboratori fissi dell’ente e neppure costi di acquisto di beni immobili/aree verdi o spese di affitto. Saranno presi in prioritaria considerazione progetti che prevedranno una quota di autofinanziamento

 

Area di Cooperazione:

Lombardia (capoluoghi di provincia escluso Sondrio)

Partenariato:

n/a

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

€ 300.000

Link Bando:

Avviso:https://www.fbml.it/wp-content/uploads/2024/01/1.-BANDO-spazi-24a.pdf

Programma: https://www.fbml.it/bandi/

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X