In comunicazioni

Comunicato-stampa n. 15/2020

 

La Sicilia sperimenta la norma speciale di cui all’art. 1-bis della Legge n. 475/1968, che consente ai Comuni di esercitare la prelazione sull’assegnazione di nuovi punti vendita di Farmacia in Stazioni, Aeroporti e Centri commerciali, attivando – per la prima volta in Regione – un punto vendita comunale all’interno del Centro commerciale Etnapolis, situato nel territorio del Comune di Belpasso, Catania.

Le congratulazioni al Sindaco Daniele Motta sono doverose, in quanto ha creduto, insieme all’Amministrazione comunale di Belpasso e agli Uffici amministrativi, che questa opportunità fosse da cogliere e che ciò fosse fattibile anche in tempi molto stretti. E così è stato.

Anche questa notizia rappresenta “una buona notizia” per il Comparto della finanza locale della Regione Sicilia, visto che tale iniziativa porterà utilità economico-finanziarie al bilancio comunale, e nuove assunzioni per il territorio.

Non c’è che dire, una buona opportunità, che evidentemente ha già destato attenzioni ed interessi in alcuni degli altri Comuni siciliani che teoricamente potrebbero esercitare l’opzione per la prelazione pubblica all’apertura di nuovi punti vendita nelle strutture collocate nel proprio territorio cosiddette “ad alto transito”.

Ancora felicitazioni ed auguri di buon lavoro al Sindaco Motta e a tutta l’Amministrazione comunale belpassese per l’importante iniziativa avviata.

 

 

 

 

 

CONTATTI E RIFERIMENTI UFFICIO STAMPA

Per richieste di informazioni utilizzare:

  • l’indirizzo mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it
  • i numeri di tel. 0571-469222 e 0571-469230.

­

­

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X