In comunicazioni
 “Per farti ascoltare, ascolta. 99 passi per imparare a comunicare in pubblico” di Giorgia Bentivogli, affronta il tema del Public speaking e dell’importanza di sintonizzarsi con il proprio pubblico

 

La Casa editrice di Centro Studi Enti locali ha dato avvio a “Percorsi Comuni”, una collana sulla comunicazione della Pubblica Amministrazione che intende intraprendere una riflessione sul ruolo e sul valore della Comunicazione Pubblica, mettendo insieme l’esperienza e le testimonianze di studiosi, professionisti e di chi, a vario titolo, lavora nel mondo della Comunicazione della Pubblica Amministrazione.

Ad inaugurare la collana è “Per farti ascoltare, ascolta. 99 passi per imparare a comunicare in pubblico”, scritto da Giorgia Bentivogli, giornalista, attualmente residente negli Stati Uniti e specializzata in Business Communications alla Harvard Extension School.

 

Il libro è una “cassetta” di novantanove attrezzi pensati per aiutare il comunicatore pubblico a prestare attenzione al pubblico, al contesto, al proprio messaggio, oltre che alla corporeità e ai luoghi. Prima, durante e dopo un discorso pubblico.

La pubblicazione di Giorgia Bentivogli, infatti, affronta il tema del Public speaking e dell’importanza di sintonizzarsi con il proprio pubblico per creare una comunicazione efficace. “Percepire con attenzione” il pubblico e il contesto in cui ci si trova è di particolare importanza per chi opera nella Pubblica Amministrazione e ha come obiettivo comunicare efficacemente sia all’interno del proprio Ente che con i cittadini. La prima pubblicazione della collana, quindi, offre al lettore novantanove suggerimenti pensati per il comunicatore pubblico, per imparare a prestare più attenzione al pubblico, al contesto, al proprio messaggio, oltre che alla corporeità e ai luoghi.

 

Giorgia Bentivogli ha lavorato per settimanali, tv e radio prima di arrivare all’Ansa. Laureata in Filosofia all’Università di Bologna e diplomata all’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino, si è specializzata con un Graduate Certificate in Business Communications alla Harvard Extension School e sta frequentando il programma di Strategic Branding and Public Relations della UCLA Extension, il dipartimento della formazione permanente dell’Università della California a Los Angeles.

La presentazione della Collana e le pubblicazioni che la compongono sono disponibili alla pagina: https://www.entilocaliweb.it/percorsi-comuni/.

La versione eBook o cartacea di “Per farti ascoltare, ascolta. 99 passi per imparare a comunicare in pubblico” è disponibile alla pagina: https://www.entilocaliweb.it/per-farti-ascoltare-ascolta/.

Contatti

Mail: ufficiostampa@centrostudientilocali.it |
Tel. 0571-469222 e 0571-469230.

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X