In Bandi

Descrizione sintetica: Interreg V-A Italia – Austria fa parte dei programmi di cooperazione territoriale europea per il periodo 2014-2020. Il programma promuove lo sviluppo equilibrato e sostenibile e l’integrazione armoniosa nell’area di confine tra Italia e Austria. Il programma è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e da contributi pubblici nazionali per un totale di 98 milioni di euro.

Con questi fondi, il programma promuove progetti di cooperazione italiana-austriaca nel campo della ricerca e innovazione, natura e la cultura, espansione delle competenze istituzionali e lo sviluppo regionale a livello locale.

Tipo fondo: Interreg V-A Italia – Austria 2014/2020

Beneficiari: A ciascuno delle quattro assi si applicano diversi requisiti per partecipare. I seguenti beneficiari possono presentare una proposta di progetto nell’ambito delle singoli assi:

Asse prioritario 1 – Ricerca e innovazione

Priorità d’investimento 1a: Autorità pubbliche, Università, Centri di ricerca, Centri di competenza, Politecnici e Istituti tecnici superiori, Istituti tecnici, Cluster di centri di ricerca e/o di competenza, Parchi tecnologici e di innovazione, Camere di commercio.

Priorità d’investimento 1b: Autorità pubbliche, Università, Centri di ricerca, Centri di competenza, Politecnici e Istituti tecnici superiori, Istituti tecnici, Cluster (di centri di ricerca e/o di competenza, produttivi, tecnologici e di innovazione), Parchi tecnologici e d’innovazione, Camere di commercio, Imprese (PMI, GI) in forma singola o associata, Associazioni di categoria, Soggetti intermediari dell’innovazione.

Asse prioritario 2 – Natura und cultura

Amministrazioni pubbliche, Università, Associazioni, Istituzioni formative e culturali, Organizzazioni ambientali, Enti di gestione di parchi e aree naturali, PMI, Organizzazioni economiche e turistiche.

Asse prioritario 3 – Istituzioni

Amministrazioni pubbliche

Asse prioritario 4 – CLLD-Sviluppo regionale a livello locale

GAL e altri beneficiari, che sono compatibili con gli obiettivi

Area di cooperazione: L’area di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 comprende:

Provincia Autonoma Bolzano-Alto Adige

Regione Veneto

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Land Carinzia

Land Tirolo

Land Salisburgo

Partenariato: almeno due partner (uno italiano e uno austriaco)

Tipo finanziamento: fino al 85 % del totale dei costi ammessi

Risorse complessive: 98.000.000 euro

Budget del progetto: massimo 1.000.000 euro

Apertura bando: 17 settembre 2018

Scadenza: 30 novembre 2018

Link bando: http://www.interreg.net/

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X
X