In comunicazioni

Tra i relatori anche l’on. Luigi Gusmeroli. Presidente Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo alla Camera dei deputati e Co-Relatore alla Delega per la Riforma Fiscale

 

Quali opportunità di investimento si aprono alla luce della nuova Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno, denominata ZES unica, introdotta dal Decreto-legge 19 settembre 2023, n. 124? E quali sono le novità derivanti dall’introduzione del concordato biennale preventivo, in attuazione della nuova riforma fiscale? È quanto sarà chiarito nel corso del convegno in programma giovedì 15 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 nella Sala “Spazio Diaz” in Via Armando Diaz, 58, a Como.

La partecipazione all’evento, organizzato da Centro Studi Area Sud in collaborazione con Mc Consulting e sponsorizzato da “Fondo Conoscenza”, è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro e non oltre il prossimo 10 febbraio.

Dal 1° gennaio 2024 è operativa una nuova ZES unica che comprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna e che sostituisce le attuali Zone economiche speciali frammentate in otto diverse strutture amministrative. Per le imprese che operano o si insediano nelle zone economiche speciali, proprio in considerazione del fatto che insistono in territori considerati “svantaggiati”, sono previste condizioni più favorevoli in termini economici, finanziari ed amministrativi.

Ad illustrare i potenziali benefici previsti per i potenziali investitori, nonché le principali novità veicolate dai nuovi decreti legislativi di attuazione della riforma fiscale (principi generali e tempi di attuazione, tributi; procedimenti e sanzioni; testi unici e codici e disposizioni finanziarie), saranno, nell’ordine: Claudio Notti, Direttore provinciale Agenzia delle Entrate Como; Raffaele Modica, Direttore Generale Fondo Conoscenza; Fabio Sciuto, Amministratore Unico di Centro Studi Area Sud S.r.l., Livio Lai, Esperto di Formazione Finanziata; l’Onorevole Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo alla Camera dei deputati e Co-Relatore alla Delega per la Riforma Fiscale e Stefano Mazzocchi, Partner MC Consulting.

L’iscrizione (gratuita) consente di avere accesso a: kit congressuale, attestato di partecipazione, coffee break e light lunch.

Per iscriversi o richiedere ulteriori dettagli si rimanda alla brochure allegata e alla segreteria organizzativa, i cui recapiti sono di seguito riportati.

invito-convegno-riforma-fiscale-como-15.02.24

Segreteria organizzativa

E-mail: consulenza.aziendale@mcconsultingcomo.com

Tel. 031.278012 – Cell. 3755692771

 

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X