In Bandi

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Lombardia –Programma di accelerazione per le PMI della moda e del design FASE 2

Programma:  Regione Lombardia

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Possono partecipare al bando le PMI in forma singola che alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse:

  •  hanno una sede operativa attiva in Lombardia o dichiarano l’intenzione di costituirne una entro e non oltre la richiesta di erogazione del contributo;
  • risultano regolarmente costituite, iscritte ed attive nel Registro delle Imprese.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 8 febbraio 2024

Data di chiusura: 7 marzo 2024

Valore Progettuale Minimo e massimo:

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

80%

 

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Inferiore: n/a

Superiore: € 25.000,00

 

Descrizione Sintetica:

L’intervento intende incentivare nuove modalità di collaborazione e la creazione di legami strutturati tra acceleratori e le realtà dei settori moda e design, che operano nelle filiere del Made in Italy e contribuiscono, con il loro patrimonio unico di conoscenze, tradizioni e saperi allo sviluppo e all’attrattività del territorio lombardo. Il programma è strutturato in due fasi.

Il “Bando Programma di accelerazione per le PMI della moda e del design” – Fase 2 è rivolto alle PMI dei settori moda e design che vogliono presentare domanda di contributo per partecipare ad uno dei percorsi di accelerazione proposti da Regione Lombardia, selezionati nella fase 1 del programma stesso.

Il bando finanzia progetti di partecipazione di almeno 9 mesi a un percorso di accelerazione. Sono ammissibili fino a 3 candidature, in ordine di preferenza, ai percorsi di accelerazione selezionati da Regione Lombardia nella Fase 1 del Programma e pubblicizzati sul sito istituzionale di Regione Lombardia. La data di avvio del progetto coincide con quella della richiesta di contributo. La data di termine prevista di progetto è il 21/03/2025 ed è automaticamente attribuita, in fase di adesione, dal sistema informatico. Nel periodo di svolgimento del progetto deve essere prevista la partecipazione ad almeno 9 mesi del percorso di accelerazione, a cui attengono le relative spese ammissibili.

Sono ammissibili i costi per la partecipazione ad almeno 9 mesi del percorso di accelerazione come di seguito individuati: a) costi diretti per la partecipazione al programma di accelerazione, al netto di IVA, fatturati dall’acceleratore a prezzi di mercato; b) costi indiretti, pari al 2% dei costi sostenuti in relazione alla voce di costo a), attribuiti in modo forfettario al progetto, ai sensi dell’art. 54 lettera a) del Regolamento UE n. 1060/2021.

 

Area di Cooperazione:

Regione Lombardia

Partenariato:

no

 

Tipo di Finanziamento:

 a fondo perduto

Risorse complessive:

2.000.000 €

Link Bando:

Avviso: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/bandi/download/8a5aa2928d621765018d63c1cda90001?fileName=BURL%20n.%205%20del%201%20febbraio%202024%20-%20approvazione%20bando%20accelerati.pdf

Programma: https://www.consultazioniburl.servizirl.it/ConsultazioneBurl/#:~:text=Serie%20Ordinaria,01/02/2024

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X