In Bandi

Nome dell’Avviso 
Programma di provenienza:
Avviso finanziato nell’ambito dell’Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolasticiPO FESR SICILIA – Asse 10

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:
I soggetti ammessi alla selezione sono Città metropolitane, i Liberi Consorzi comunali e i Comuni.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:
Data di apertura: 24/5/2019
Data di chiusura: 14/6/2019

Valore Progettuale Minimo e massimo: 
Non è previsto dall’Avviso.

Percentuale di cofinanziamento: 75%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:
Non è previsto dall’Avviso.

Descrizione Sintetica:
L’Avviso a valere sull’Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività) anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”, è finalizzato a favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica statale di proprietà degli enti locali, nonchè la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici, compresi i poli dell’infanzia, e la realizzazione di mense e di palestre nelle scuole.
Le proposte progettuali dovranno riguardare esclusivamente edifici di proprietà pubblica adibiti ad istruzione scolastica statale compresi i Centri Provinciali Istruzione Adulti (CPIA), nonchè la costruzione di edifici scolastici pubblici, ovvero edifici destinati o da destinare a poli di infanzia, muniti di codice edificio dell’anagrafe dell’edilizia scolastica, ai sensi dell’art. 3, comma 9 del D.Lgs. 13 aprile 2017 n. 65.
Sono ammissibili a finanziamento sia nuove proposte progettuali, sia aggiornamenti di interventi presentati nel corso dell’anno 2018, a seguito dell’Avviso Pubblico approvato con DDG n. 1448/ISTR del 20/04/2018, e non ancora finanziati.Le domande dovranno pervenire esclusivamente mediante consegna a mano o con raccomandata postale presso l’Ufficio protocollo del Servizio XI – Interventi per l’edilizia scolastica e gestione dell’anagrafe dell’edilizia scolastica, ubicato al terzo piano di via degli Emiri n. 45 a Palermo presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive.

Area di Cooperazione: 
SICILIA

Partenariato:
Non è previsto dall’Avviso.

Tipo di Finanziamento:
Finanziamento europeo.

Risorse complessive:
165.574.103,00 Euro (2014-2020)

Link Bando:
Avviso: 
https://www.euroinfosicilia.it/avviso-pubblico-aggiornamento-programmazione-interventi-edilizia-scolastica-triennio-2018-2020/
Programma: https://www.euroinfosicilia.it/benvenuti-nel-nuovo-euroinfosicilia/

Post recenti

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X