In Bandi

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DI PARCHI TEMATICI, ACQUARI, PARCHI GEOLOGICI E GIARDINI ZOOLOGICI

Programma: Regione Campania – Sviluppo Campania

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

I soggetti che possono presentare domanda sono le micro, piccole e medie imprese, così come definite dall’allegato I del Reg. n. 651/2014 che esercitano una delle seguenti attività:

• Parco tematico, Parco di divertimento con sede stabile o permanente, in possesso di licenza di esercizio ed identificati con il codice Ateco 93.21.01;

• Giardini zoologici compresi gli acquari, ai sensi dell’art.2 del d.lgs.21 marzo 2005, n.73, in possesso di licenza di cui all’art.4 del medesimo decreto legislativo e identificati dal Codice Ateco 91.04;

• Parco geologico, in conformità alla definizione di geoparco fornita dall’UNESCO, di cui all’allegato 1, con sede nel territorio regionale della Campania.

I soggetti di cui sopra devono essere imprese che risultino iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio competente alla data del 1° gennaio 2019 ed attive al momento della presentazione dell’istanza.

La sede che ospita una delle precedenti attività deve necessariamente essere collocata nel territorio regionale della Campania e deve corrispondere ad una sede operativa/unità locale dell’impresa in disponibilità della stessa a far data almeno dal 1° gennaio 2019.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 16/06/2022 (ore 12)

Data di chiusura: 16/07/2022 (ore 12)

 

Valore Progettuale Minimo e massimo:

Non indicati

 

Percentuale di cofinanziamento: 

Non indicata

 

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento: 

Il contributo di cui all’art. 6 non è quantificabile prima della chiusura del bando in quanto al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto vengono tenute in considerazione tutte le domande formalmente ammissibili. Nello specifico per quantificare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari, si calcolerà la variazione in diminuzione complessiva del fatturato tra le annualità 2020 e il 2019 di tutti i soggetti ammessi e si determinerà il rapporto tra la variazione in diminuzione dei ricavi del singolo beneficiario e la variazione in diminuzione complessiva. Tale percentuale sarà applicata all’importo delle risorse a disposizione per calcolare la quota procapite di ciascun beneficiario.

 

Descrizione Sintetica: 

La Regione Campania, al fine di fronteggiare gli effetti negativi dei provvedimenti legati all’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del virus COVID-19, ha adottato diverse misure di sostegno sul territorio regionale. Con Delibera di Giunta Regionale n. 544 del 30/11/2021, è stato previsto un intervento di ristoro in forma di contributo a fondo perduto una tantum per far fronte alle esigenze finanziarie di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici in quanto particolarmente colpiti dalla diffusione dell’epidemia.

L’intervento, in attuazione della Deliberazione della Giunta regionale n. 544 del 30/11/2021, è finalizzato a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che hanno subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19 che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso.

 

Area di Cooperazione:

Regione Campania

 

Partenariato:

Non richiesto

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo una tantum a fondo perduto a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione

 

Risorse complessive:

1.791.773,16 Euro

 

Link Bando:

Post recenti

Leave a Comment

quattordici + 20 =

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X